Una donna di 42 anni è stata picchiata dal suo ex compagno e portata in ospedale con un trauma cranico e il setto nasale rotto. La donna aveva già denunciato l’uomo in passato per maltrattamenti, ma poi si era riavvicinata a lui convinta di essere ancora innamorata. Lunedì sera i due si sono incontrati ma al rifiuto della donna di consumare un rapporto sessuale l’uomo è andato su tutte le furie e ha chiuso la donna a chiave in casa e ha iniziato ad aggredirla. Fortunatamente, la 42enne è riuscita a chiamare i carabinieri prima che lui le strappasse il telefono.

Quando i carabinieri sono arrivati, la donna aveva sul volto numerosi segni e tumefazioni da percosse. L’uomo, un 35enne con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e falsità materiale, è stato arrestato.

La donna aveva avuto una relazione con il 35enne che poi era degenerata in situazioni di violenza che l’avevano portata a denunciare l’uomo e ad allontanarlo. Durante il periodo natalizio la 42enne si era riavvicinata a lui e lo aveva nuovamente accolto. Dopo qualche settimana, i comportamenti dell’uomo, anche a causa della frequente assunzione di cocaina, erano nuovamente a degenerati in atti violenti.

L’episodio di violenza di lunedì sera dimostra ancora una volta come la violenza domestica sia una realtà che purtroppo ancora oggi esiste e che ancora troppo spesso le vittime sono donne. È fondamentale che in questi casi sia garantita la massima protezione alle persone che subiscono violenza, che devono essere incoraggiate a denunciare i propri aguzzini e a chiedere aiuto.

Articolo precedenteRimpatrio di stranieri irregolari a Monza e della Brianza
Articolo successivoIncendio all’impianto di smaltimento della SECAM Spa a Sondrio: indagine della Guardia di Finanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui