Si è conclusa la vita di Giacomo Di Grazia e Domenica Testa, due coniugi originari di Palermo, in pensione e malati da tempo, che sono andati insieme come avevano vissuto. La triste notizia della loro scomparsa è stata data oggi (giovedì 16 marzo) da L’Eco di Bergamo.
I due anziani coniugi vivevano nella cittadina di Presezzo, dove erano stati trasferiti dagli anni Sessanta dopo aver vissuto per diverso tempo a Madone. Erano commercianti in pensione, avevano gestito diversi negozi di alimentari ed erano uniti da sette decadi di matrimonio.
La scoperta della loro morte è avvenuta per mezzo del figlio, che si è insospettito dal fatto che i genitori non rispondevano alle sue chiamate. Quando si è reso conto che i coniugi non erano più in vita, ha chiamato il 112 e sul posto sono giunti un’ambulanza e un’automedica. I sanitari, tuttavia, hanno solo potuto constatare il decesso per cause naturali. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Ponte San Pietro, che hanno comunicato la situazione al magistrato e hanno autorizzato la rimozione delle salme, che ora si trovano alle Onoranze Funebri Ceresoli di Ponte.
La notizia della scomparsa dei coniugi Di Grazia ha suscitato commozione e dolore nei loro famigliari e nei loro amici, oltre che nel sindaco e nell’Amministrazione comunale di Presezzo. Il funerale verrà celebrato domani, venerdì 17 marzo, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale della città.
Giacomo Di Grazia e Domenica Testa hanno vissuto una vita di dedizione reciproca, coronata da una fine serena, durante la notte, nel loro letto. Si è conclusa così la storia di un grande amore, che sarà ricordato per sempre dai loro famigliari, amici e conoscenti.