Ana: La donna che scippa i passeggeri del metrò

Ana, una delle protagoniste dei video diventati virali su Instagram della pagina “Milano Bella da Dio”, ha raccontato al Corriere della Sera la sua vita da scippatrice. Ana ha 29 anni e 9 figli, tutti in Bosnia, e vive in un appartamento comprato dai suoi genitori a Niguarda, dove divide l’alloggio con amiche e parenti, tutti colleghi di scippi. Ana guadagna fino a 1.000 euro al giorno con i furti, ma ha anche dei sensi di colpa.

La donna racconta di aver imparato il mestiere a 13 anni, quando la zia l’ha portata con sé nella metropolitana di Roma. Quando Ana entra in azione sceglie i soggetti più vulnerabili, di solito le donne, e si apposta dove comprano i biglietti, così da poter vedere dove mettono il portafogli. La donna spiega che, se prende uno smartphone, va bene lo stesso, ma in genere la gente gira con poco contante.

Ana ha anche una sorella che si è ribellata al mestiere e si è allontanata dalla famiglia. Ora lavora come parrucchiera, ma Ana ha troppi figli per seguire il suo esempio. La donna dice di non temere il carcere perché, prima, veniva sempre rilasciata perché incinta o madre di un bimbo piccolo.

Ana afferma di aver paura della concorrenza, perché ci sono ladre itineranti che nel week-end raggiungono Milano in camper. Nonostante i sensi di colpa, Ana continua a fare questo lavoro per mantenere la sua famiglia, anche se non ha nessuna prospettiva per il futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui