Il vademecum di prevenzione delle truffe è un documento che contiene alcune dritte utili per evitare di cadere nelle trappole dei truffatori. Vi sono alcune regole da seguire per evitare di diventare vittime di questi crimini spesso insospettabili. Innanzitutto, bisogna essere sempre sul chi va là e non aprire mai la porta di casa a persone sconosciute. Inoltre, bisogna non cedere alle insinuazioni e non fidarsi di persone che chiedono di entrare in casa per eseguire controlli o verifiche di qualche genere. Se si ricevono chiamate da persone che vogliono vendere qualcosa, bisogna essere molto cauti e informarsi preventivamente in modo da non incorrere in spiacevoli situazioni. Se si sospetta di essere vittime di una truffa bisogna immediatamente contattare le autorità competenti e denunciare il fatto.

Nella Valceresio, la truffa dell’acqua inquinata ha colpito Arcisate e Induno Olona. Il sindaco di Induno Olona ha disposto un rafforzamento dei pattugliamenti della polizia locale, mentre domani, sabato 18 marzo, è previsto un incontro alla biblioteca di Arcisate per parlare dell’accaduto e discutere di come affrontare situazioni del genere.

Per evitare di diventare vittime di truffe, è importante seguire il vademecum di prevenzione: non aprire la porta a persone sconosciute, non fidarsi di chi chiede di entrare in casa per eseguire controlli, essere cauti quando si ricevono chiamate da persone che vogliono vendere qualcosa, e informarsi preventivamente. In caso di sospetto di truffa, bisogna contattare le autorità competenti e denunciare il fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui