I Carabinieri di Cantù, al comando del Cap. Christian Tapparo, hanno condotto una massiccia proiezione esterna con pattugliamenti delle aree sensibili e controllo degli stranieri. Le attività hanno portato a 2 arresti, 3 denunce in stato di libertà, allo “smantellamento di 5 bivacchi della droga” e alla messa in sicurezza di un’area dismessa con la presenza di stranieri irregolari.
I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, hanno ricercato ed eseguito un ordine di custodia cautelare nei confronti di un 34enne pregiudicato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, violenza sessuale, crollo di costruzioni e calunnia, reati che sarebbero stati commessi nei confronti della ex compagna. Inoltre, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un altro 34enne italiano, pregiudicato che dovrà scontare una pena di tre anni per la continua violazione delle prescrizioni a cui era sottoposto in seguito ad una condanna per una rapina commessa nel 2020.
I militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio, hanno denunciato in stato di libertà per furto, una 50enne cittadina sudamericana, poiché veniva sorpresa ad asportare dei prodotti da un noto centro commerciale.
I militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile, hanno effettuato dei controlli nella parte del “Parco Pineta” compresa nel Comune di Oltrona San Mamette, impiegando 7 militari, in auto e a piedi, smantellando cinque bivacchi.
I militari della Stazione Carabinieri di Mozzate hanno ispezionato un immobile dismesso, identificando e denunciando uno straniero pregiudicato di 30anni per invasione di terreni o edifici e un altro straniero 24enne per invasione di terreni o edifici e violazione della normative in materia di immigrazione.
I risultati ottenuti da parte dei Carabinieri di Cantù dimostrano l’impegno costante nel contrasto alla criminalità e nel presidio del territorio. La loro attività va ben al di là della mera applicazione della legge a confermare l’importante ruolo svolto a tutela della cittadinanza. Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno con il medesimo impegno con personale in divisa ed in Borghese.