Il traffico di droga in Svizzera è stato recentemente al centro di un’indagine che ha visto coinvolti due cittadini italiani: un 21enne residente in Italia e un 55enne residente in Canton Ticino. L’indagine è iniziata lo scorso settembre quando, in territorio di Arbedo-Castione, i due uomini sono stati arrestati a bordo di un’auto con targhe ticinesi. Una successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di 2 chili di cocaina divisi in panetti.

Le indagini successive, condotte dal Servizio antidroga della Polizia Città di Bellinzona, hanno permesso di ricostruire un traffico di ulteriori 2 chilogrammi della sostanza stupefacente coinvolgente il 21enne. A lui e al 55enne sono state quindi contestate infrazioni aggravate alla Legge federale sugli stupefacenti, oltre che alla Legge federale sugli stranieri e di riciclaggio di denaro.

Questa indagine è un esempio di come la collaborazione tra autorità italiane e svizzere possa contribuire a contrastare il traffico di droga. Dal canto loro, le autorità svizzere si impegnano a monitorare il territorio, mentre le autorità italiane si sforzano di identificare i responsabili del traffico illegale.

Articolo precedenteL’assoluzione di Alessandro Limido a Varese: una decisione che ha suscitato diverse reazioni
Articolo successivoGrave incidente sulla Tangenziale Est di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui