Un 18enne di Cinisello Balsamo, ma con origini calabresi, è stato denunciato dai Carabinieri di Meda per omissione di soccorso. La vicenda risale alla sera del 1° marzo, intorno alle 20.00, quando il giovane, alla guida della Fiat Grande Punto del padre, percorrendo la provinciale 35 Milano-Meda, ha tamponato una Volkswagen Golf guidata da un 37enne residente a Meda.
Invece di fermarsi a prestare soccorso al conducente dell’altro veicolo, il 18enne ha fatto ciao con la mano e si è dato alla fuga. Il 37enne, dolorante, è andato in ospedale a Como per gli accertamenti medici, e poi dai Carabinieri di Meda per sporgere denuncia.
I militari, dopo le indagini del caso, hanno denunciato il 18enne per omissione di soccorso. La legge prevede che in caso di incidente, tutti i conducenti coinvolti debbano fermarsi e prestare soccorso a chiunque ne abbia bisogno.
È importante ricordare che in caso di incidente stradale, anche se non si è responsabili, è necessario fermarsi e prestare soccorso. È un dovere di solidarietà e di civiltà che tutti dovrebbero rispettare.