I Carabinieri della stazione di Lomazzo hanno recentemente condotto una serie di operazioni di ricerca e cattura di soggetti nei cui confronti erano state emesse misure di restrizione. Nel corso di queste operazioni, i militari hanno arrestato un 34enne italiano pregiudicato, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, violenza sessuale, crollo di costruzioni e calunnia nei confronti della sua ex compagna, la stessa che aveva sporto denuncia.
L’uomo, che si trova ora in custodia cautelare, è stato arrestato sulla base delle prove raccolte dai Carabinieri. In un’altra operazione, gli stessi militari hanno arrestato un altro 34enne italiano pregiudicato, il quale dovrà scontare una pena di tre anni di carcere per la continua violazione delle prescrizioni impostegli a seguito di una condanna per rapina commessa nel 2020.
Questi ultimi arresti sono un importante esempio della fermezza della giustizia italiana nei confronti dei criminali, e della sua volontà di punire con severità chi commette reati gravi. La sentenza contro questi due individui dimostra che le autorità italiane sono disposte a prendere misure drastiche per proteggere la popolazione dai criminali e dalle loro azioni.