Il Parco Guffanti di Mozzate sta diventando sempre più un rifugio per senzatetto. Mercoledì, a seguito di segnalazioni preoccupate ricevute da residenti della zona, i Carabinieri della stazione cittadina e gli agenti della Polizia locale di Cislago e Mozzate sono intervenuti nell’area per un sopralluogo congiunto.

I soggetti segnalati stavano inoltrandosi abusivamente nell’edificio all’interno del parco che, per tanti anni, era stato utilizzato come area feste comunale e poi trasformato da un privato in un ristorante. I militari e gli agenti hanno verificato la veridicità della segnalazione e hanno informato l’autorità giudiziaria.

Nel frattempo, la proprietà dell’area sta procedendo con i lavori di bonifica e con opere finalizzate a impedire nuovi ingressi senza titolo. Queste misure mirano a garantire la sicurezza dei residenti e a prevenire ulteriori abusi.

Il Parco Guffanti è un luogo di grande importanza per la comunità, e la presenza dei senzatetto rappresenta una grave minaccia per la sicurezza di tutti. Pertanto, la Polizia locale e i Carabinieri continueranno a monitorare attentamente l’area e ad agire prontamente in caso di segnalazioni.

Articolo precedenteMulta di 50 euro per i genitori dei bambini dei nidi che ritardano
Articolo successivoGrave incidente di arrampicata in falesia a Leggiuno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui