Da oggi la comunità di Cadignano, frazione di Verolanuova, ricorderà sempre Roberto Andrini, il 46enne deceduto mercoledì scorso in seguito a uno scontro tra la sua moto e un camion.
Ieri pomeriggio, sabato 18 marzo, si è tenuta la funzione funebre presso la parrocchiale di Cadignano, dove tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia di Roberto. La chiesa era gremita, fuori e dentro, e la funzione è stata celebrata dal parroco di Verolanuova, don Lucio Sala.
Roberto era un ragazzo buono, solare, pieno di vita, che amava viaggiare, gli animali e le moto. Era separato e viveva per sua figlia di sedici anni. Lavorava nel settore caseario, per la Cabre e più recentemente in una ditta specializzata nella lavorazione del legno a San Paolo.
Il tragico incidente si è verificato poco prima delle 17 lungo la Statale 668 che da Cignano di Offlaga conduce a Verolanuova. L’autista del mezzo pesante non si è reso conto dell’arrivo di Roberto e, dopo aver preso l’uscita dalla Statale 668 verso Verolanuova, ha impostato la curva verso sinistra per immettersi nella zona artigianale di Cignano.
Il 46enne non è riuscito a schivare il camion e l’impatto è stato inevitabile. I soccorritori sono giunti sul posto ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Oggi la comunità di Cadignano ricorda Roberto Andrini e prega perché vada presto in paradiso.