Salvato da un Infermiera e due Carabinieri: Lieto Fine per un Uomo Colto da Infarto durante una Partita di Calcio

Sabato 18 marzo a Riva di Solto un uomo è stato colto da un infarto poco dopo la fine di una partita di calcio, ma fortunatamente il suo destino ha preso una piega diversa grazie alle manovre di rianimazione cardiopolmonare effettuate da un’infermiera e due carabinieri.

L’uomo, che stava svolgendo le funzioni di guardalinee per la squadra del Branico, è stato colpito da un attacco cardiaco violento. I tre spettatori presenti alla partita, un’infermiera ed i due carabinieri, si sono subito attivati per salvare la vita dell’uomo, mettendo in atto le manovre di rianimazione. Dopo venti minuti di tentativi, il cuore dell’uomo ha ricominciato a battere ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Questa vicenda dimostra come la conoscenza delle manovre di rianimazione cardiopolmonare possa essere fondamentale per salvare una vita. La prontezza e la professionalità dei tre spettatori presenti alla partita hanno permesso di evitare il peggio, e di celebrare un lieto fine.

Articolo precedenteIncidente a Covo: 69enne salvo dopo un grave incidente
Articolo successivoLa comunità di Cadignano ricorda Roberto Andrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui