La situazione nell’area ex Pozzi a Saronno sta assumendo un carattere di allarme e preoccupazione tra i residenti della zona. Gli abitanti del quartiere Matteotti, in particolare quelli di via Balasso e via Fratelli Cervi, chiedono un intervento urgente per contrastare il degrado e l’occupazione abusiva dell’area.

Da mesi, infatti, l’ex Pozzi è teatro di episodi di violenza, liti e risse che spesso hanno come protagonisti persone che trovano riparo nei capannoni dell’area. Si tratta di persone che, di notte, entrano dal varco aperto a ridosso della cancellata in via Balasso.

La situazione è stata segnalata più volte all’amministrazione comunale che, nel novembre scorso, ha emesso un’ordinanza per imporre la chiusura dell’area. Tuttavia, date le proteste, il risultato non è stato raggiunto.

Gli abitanti del quartiere Matteotti sono esasperati e chiedono che qualcosa venga fatto. L’amministrazione comunale deve prendere provvedimenti urgenti per contrastare il degrado e l’occupazione abusiva dell’area ex Pozzi. Se ciò non avvenisse, l’area potrebbe diventare una zona di spaccio e di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui