La situazione nell’area ex Pozzi a Saronno sta assumendo un carattere di allarme e preoccupazione tra i residenti della zona. Gli abitanti del quartiere Matteotti, in particolare quelli di via Balasso e via Fratelli Cervi, chiedono un intervento urgente per contrastare il degrado e l’occupazione abusiva dell’area.

Da mesi, infatti, l’ex Pozzi è teatro di episodi di violenza, liti e risse che spesso hanno come protagonisti persone che trovano riparo nei capannoni dell’area. Si tratta di persone che, di notte, entrano dal varco aperto a ridosso della cancellata in via Balasso.

La situazione è stata segnalata più volte all’amministrazione comunale che, nel novembre scorso, ha emesso un’ordinanza per imporre la chiusura dell’area. Tuttavia, date le proteste, il risultato non è stato raggiunto.

Gli abitanti del quartiere Matteotti sono esasperati e chiedono che qualcosa venga fatto. L’amministrazione comunale deve prendere provvedimenti urgenti per contrastare il degrado e l’occupazione abusiva dell’area ex Pozzi. Se ciò non avvenisse, l’area potrebbe diventare una zona di spaccio e di violenza.

Articolo precedenteCaccia ai vandali, si analizzeranno le videocamere di sorveglianza
Articolo successivoCimitero di Codogno (Lodi) nel degrado

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui