L’incidente stradale di domenica a Varenna, in cui una coppia di anziani è rimasta coinvolta in sella alla loro moto, ha lasciato una famiglia in lutto e un’altra in una situazione difficile. La moglie della vittima, Loredana Confalonieri, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Circolo di Varese, dov’è stata ricoverata d’urgenza. La donna ha riportato traumi cranico e addominale ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome. Nel tragico incidente, la coppia è stata investita da un’auto guidata da un uomo di 62 anni. Il guidatore è stato indagato per omicidio colposo e gli è stata sospesa la patente.

In risposta all’incidente, il sindaco di Varenna Mauro Manzoni ha chiesto che una rotatoria venga istallata nel punto in cui si è verificato l’incidente. Tuttavia, l’intervento richiederebbe una significativa spesa e l’approvazione della Soprintendenza. Al momento, si sta ipotizzando l’installazione di un senso unico o dissuasori di velocità.

La tragedia di domenica è una triste lezione per tutti noi. Bisogna essere più consapevoli della necessità di prestare maggiore attenzione alla guida, soprattutto nelle zone in cui sono presenti moto e altri veicoli. Speriamo che Loredana si riprenda presto e che questo tragico incidente serva da monito per tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui