Nelle ultime settimane, Saronno sta vivendo un vero e proprio stillicidio di colpi di ladri che stanno colpendo molti degli oratori cittadini e anche il cinema Prealpi. Sabato 18 marzo l’oratorio della Regina Pacis di Via Roma è stato vittima di un’effrazione. Secondo una prima ricostruzione, il ladro si sarebbe introdotto nella struttura nella serata di sabato, rimanendo solo quando la struttura è stata chiusa. Il malvivente ha poi sfondato la porta per entrare e ha cercato la cassa, ma all’interno c’erano solo poche monetine. Per uscire, ha scavalcato la cinta dell’oratorio che dà su Via Caprera.

I volontari della Comunità Pastorale hanno dovuto riparare i danni e sporgere denuncia ai carabinieri. Sono stati colpiti anche gli oratori del Matteotti, della Sacra Famiglia, della Cassina Ferrara, quello di Via Legnani e il centro sportivo Ronchi. Il cinema Prealpi è stato visitato dai ladri per ben due volte.

Le autorità stanno lavorando per identificare il o i responsabili di questi furti, ma intanto invitano tutti a prestare la massima attenzione e ad adottare le opportune misure di sicurezza per prevenire ulteriori reati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui