Due giovani cittadini egiziani, un 18enne e un 19enne, sono stati arrestati nella notte tra lunedì e martedì a Milano con l’accusa di rapina. I due avevano aggredito e scippato due 28enni incrociati per caso nella zona della stazione Centrale, portando via loro un iPhone e un portafogli con all’interno contanti e documenti.
La polizia, che aveva ricostruito i fatti, ha raggiunto i due rapinatori in fuga in viale Monza, in zona Loreto, dove entrambi sono stati arrestati. Addosso avevano ancora i bottini appena rapinati. I due sono stati quindi portati nel carcere di San Vittore.
L’episodio si è verificato a pochi giorni di distanza da un altro raid criminale a Milano, in via Venini, in cui un 23enne aveva ferito sei persone.
L’allarme sicurezza a Milano è alto, e la polizia sta cercando di fare il possibile per riportare un po’ di tranquillità nella città. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli nelle zone più a rischio, con l’obiettivo di assicurare ai cittadini una maggiore sicurezza.