Monza è al centro di un’escalation di furti di auto e di abitazioni. Negli ultimi mesi, diversi residenti hanno denunciato episodi di furti di auto, in particolare di Audi e BMW, e di intrusioni in abitazioni, anche in pieno giorno.

Diversi condomini hanno reagito organizzando turni di vigilanza notturna con cani da guardia e chat di condominio per tenersi in contatto. Inoltre, alcuni residenti hanno assistito a tentativi di scasso in strada e hanno chiamato le forze dell’ordine. Tuttavia, la situazione è ancora critica e molti cittadini sono demotivati a denunciare i furti.

Secondo i dati della Questura, nel 2022 sono state denunciate 492 intrusioni in abitazioni e 846 furti di auto. Inoltre, sono stati segnalati 125 casi di furti con strappo.

È importante che i residenti di Monza denuncino i reati, sia per far emergere la gravità del problema che per contribuire a prevenire futuri furti. Le forze dell’ordine sono pronte ad aiutare i cittadini e a prendere provvedimenti per fermare questa escalation di criminalità.

Articolo precedenteFrode sui carburanti a Parma: sequestrati beni per 149 milioni di euro
Articolo successivoPolemica al cantiere infinito del nuovo parcheggio di Comune-Aem

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui