Un turista giapponese di 44 anni è stato derubato a Milano poco dopo essere arrivato in stazione martedì pomeriggio. Il poveretto ha visto sparire nel nulla il suo zaino con dentro un orologio di lusso, un iPad e un iPhone. La storia è avvenuta poco prima delle 15, all’altezza del McDonald’s di piazza Duca d’Aosta. Il turista si era appena fermato ai tavolini, quando è stato avvicinato da una donna che gli ha chiesto l’elemosina e poi se n’è andata con il suo zainetto.

All’interno della borsa c’era un prezioso orologio Audemars Piguet Royal Oak, dal valore di 28mila euro. Il 44enne ha poi fatto denuncia alla polizia, ma quando gli agenti sono arrivati sul posto, la ladra aveva già fatto perdere le sue tracce.

Questo episodio conferma come i turisti a Milano possano essere vittime di furti, soprattutto se si tratta di turisti stranieri. E’ importante quindi essere consapevoli dei rischi e adottare delle misure preventive, come evitare di portare con sé grosse somme di denaro o beni preziosi. Inoltre, sarebbe opportuno stare sempre all’erta e non abbassare la guardia neanche in luoghi affollati.

E’ anche importante ricordare che le persone che commettono furti sono spesso professionisti che agiscono in modo veloce e sottile. Pertanto, è meglio non farsi prendere dal panico e chiedere aiuto alle autorità competenti. Solo così si può aumentare le possibilità di recuperare i beni rubati e prevenire altri episodi simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui