A Seregno debutta il Vigile di quartiere: un servizio pensato per prendersi cura dei problemi del territorio e dei suoi abitanti. Il servizio, coordinato dal commissario Carmine Milione, è stato presentato in mattinata alla presenza di due agenti, Monica Bonventre e Luigi Galanti, che si occuperanno di raccogliere le istanze dei residenti e monitorare eventuali episodi sospetti.

Il Vigile di quartiere sarà presente nei quartieri a tempo pieno, dialogando con l’utenza e collaborando con i Comitati di quartiere e i gruppi di Controllo del vicinato. I due agenti saranno sempre connessi al Comando tramite dispositivi tecnologici individuali, e incontreranno periodicamente i residenti, il sabato o durante le pattuglie serali, per identificare eventuali problemi e migliorare la vivibilità dei quartieri.

L’attività del Vigile di quartiere rientra nel percorso di potenziamento del Corpo di Polizia Locale avviato dall’Amministrazione Rossi – con l’assessore alla Sicurezza William Viganò in prima linea – e che vedrà in estate la conclusione della nuova sede del Comando, nella caserma in via Messina.

Con il servizio del Vigile di quartiere, Seregno rafforza la propria sicurezza e prevenzione di episodi di criminalità, migliorando il livello di vivibilità del territorio e la qualità della vita dei suoi abitanti.

Articolo precedenteAbbandono di riufiuti sulla Sp60, arrivano le telecamere
Articolo successivoFrode sui carburanti a Parma: sequestrati beni per 149 milioni di euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui