I Carabinieri di Cantù stanno conducendo una serie di controlli finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla ricerca di soggetti nei cui confronti pendono provvedimenti restrittivi. I risultati di tali operazioni hanno portato ad un arresto, una denuncia con segnalazione alla Prefettura per uso personale di stupefacenti ed un’altra segnalazione sempre per uso personale di sostanze stupefacenti nei confronti di un altro soggetto.
Nel dettaglio, i militari della Stazione Carabinieri di Mozzate hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 45enne pregiudicato di origini straniere, che dovrà scontare sei anni di carcere. I militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile hanno segnalato alla Prefettura un 38enne italiano residente in Svizzera, trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina, mentre i militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba hanno denunciato un 50enne italiano pregiudicato e lo hanno segnalato come consumatore alla Prefettura.
Tale attività preventiva, repressiva e investigativa proseguirà nei prossimi giorni con la stessa intensità. I Carabinieri di Cantù invitano i cittadini a rispettare le leggi in materia di droghe, sottolineando l’importanza di fermarsi alla guida e di segnalare i consumatori.