Bernardo Notarangelo ha deciso di dimettersi dalla carica di Presidente di Milano Ristorazione, società del Comune che ha in gestione le mense scolastiche locali. La decisione è arrivata a seguito del caso del bullone trovato nel panino di un bambino di una scuola milanese, che ha suscitato una furiosa polemica.

Notarangelo ha informato il Comune della sua decisione e ha pubblicato una lunga lettera in cui ha spiegato le ragioni del suo passo indietro. Nel suo post su Facebook ha assicurato di aver subito avviato doverose verifiche per fare luce sulla vicenda, e ha rivolto un pensiero al bambino coinvolto e alla sua famiglia.

Il presidente uscente ha poi voluto rassicurare le famiglie sulla qualità dei prodotti utilizzati per il servizio mensa. Le responsabilità saranno accertate, ma quel bullone nel panino non doveva esserci, ha dichiarato.

La furiosa polemica non si placa intanto. Lucie Bubnikova, rappresentante della classe quinta della scuola Dante Alighieri dell’Istituto comprensivo Rinnovata Pizzigoni, si è sfogata ai microfoni di Ansa. Non è la prima volta che come genitori facciamo queste segnalazioni, ha detto la donna.

Le dimissioni di Notarangelo arrivano dopo 4 anni dalla nomina e a un anno dal rinnovo. Il presidente uscente ha ringraziato collaboratori e colleghi per questi anni di lavoro, e ha definito l’episodio del panino come un colpo al cuore.

Articolo precedenteMaltrattamenti e vessazioni nei confronti della madre, arrestato
Articolo successivoPaura in Valmalenco: un giovane rischia l’ipotermia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui