Oggi pomeriggio (domenica 26 marzo) intorno alle 15:30, si è verificato un incidente stradale lungo la Statale 42 del Tonale. L’episodio si è verificato all’altezza della zona artigianale di Esine, dove due auto si sono scontrate frontalmente.
Due persone sono rimaste ferite e sono state subito soccorse dall’automedica e da due ambulanze. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre uno dei due feriti dalle lamiere. Le due persone, dopo le prime cure, sono state trasportate in codice giallo e verde all’ospedale di Esine.
I carabinieri della Compagnia di Breno sono intervenuti per i rilevi. La Statale è stata chiusa e poi riaperta con inevitabili ripercussioni sul traffico.
L’incidente stradale di oggi è un grave avvertimento per tutti coloro che usano le strade, soprattutto in questo periodo di allentamento delle misure di contenimento. La sicurezza stradale deve essere sempre al primo posto e la prudenza e la responsabilità sono fondamentali. È necessario che tutti rispettino le regole del codice della strada e che guidino con attenzione, considerando sempre la presenza di altre persone sulla strada.