Incidente stradale sulla statale 394 a Cassano Valcuvia: tre persone coinvolte e gravi disagi alla circolazione stradale.

Intorno alle 15 di ieri si è verificato uno scontro frontale tra due auto sulla statale 394, a Cassano Valcuvia, non lontano dal ristorante “Lago dei Salici”. Dopo l’impatto, una delle due macchine si è ribaltata lungo la carreggiata. Tre persone sono state coinvolte nell’incidente, due delle quali in gravi condizioni.

Il ventottenne a bordo dell’auto che non si è ribaltata ha riportato un trauma cranico e un trauma ad un arto inferiore, ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. L’altro uomo coinvolto ha riportato diversi traumi al bacino e agli arti inferiori, con fratture, ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. La terza persona coinvolta non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti due ambulanze con gli operatori sanitari che stanno prestano soccorso ai coinvolti insieme al personale dell’automedica. Sono intervenuti anche due elisoccorsi, uno proveniente da Como ed uno da Milano. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del distaccamento locale, che stanno collaborando con il 118 per soccorrere i feriti, e i carabinieri della Compagnia di Luino.

La statale al momento, ore 16, è ancora bloccata, causando gravi disagi alla circolazione stradale in entrambe le direzioni. Si consiglia di transitare dalla provinciale per Cunardo e Ferrera per raggiungere la Valcuvia e il territorio luinese. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sulle condizioni delle persone coinvolte nell’incidente.

Articolo precedenteMonza: cittadino marocchino interrompe funzione religiosa in chiesa
Articolo successivoIncendio nei boschi vicino a Montegrino Valtravaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui