Una tragedia ha colpito la città di Piacenza, portando dolore e sconforto in tutta la comunità. Maria Isabella, una bambina di soli sei anni, è morta a causa di una miocardite fulminante insorta dopo un’influenza di tipo B. La sua famiglia, di origine romena, vive a Piacenza dal 2005 ed è molto conosciuta in città. Il papà di Maria Isabella, Florin Lisaru, ha scritto poche parole su Facebook prima del funerale della sua bambina: “Il giorno più difficile della mia vita, condurre la mia principessa sull’ultima strada”.

Il trasferimento d’urgenza della piccola al pronto soccorso di Milano non è stato sufficiente e Maria Isabella è morta prima dell’alba. La comunità romena piacentina, rappresentata dall’associazione di promozione sociale “Cuore”, è vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore. Nicolae Radu, presidente dell’associazione, conosceva la bambina fin dalla nascita e ricorda la sua passione per la musica: Maria Isabella avrebbe dovuto esibirsi lunedì con il coro della sua scuola.

Il tampone effettuato durante gli accertamenti al pronto soccorso di Piacenza ha evidenziato la presenza del virus influenzale di tipo B, ma nessuno avrebbe mai immaginato che la situazione si sarebbe aggravata così rapidamente. La sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, ha partecipato al funerale della piccola e manifestato la sua vicinanza alla famiglia.

Questa tragedia è un monito per tutti noi: non dobbiamo mai sottovalutare i sintomi dell’influenza e rivolgerci tempestivamente ai medici in caso di malessere. La morte di Maria Isabella è una ferita che non si rimarginerà facilmente, ma il ricordo della sua dolcezza e della sua passione per la musica ci accompagnerà sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui