A Bascapè, un piccolo paese in provincia di Pavia, si sono verificati negli ultimi giorni alcuni tentativi di truffa ai danni dei cittadini da parte di finti operatori di Pavia Acque o tecnici di società del gas metano. La sindaca Emanuela Curti ha lanciato un appello alla prudenza verso la cittadinanza, invitando i bascaprini a non far entrare soggetti sconosciuti nelle loro abitazioni. Secondo le segnalazioni ricevute dagli amministratori, ad agire sono tre persone che si spostano con un’auto di colore scuro, e che nel tentativo di adescare le loro vittime hanno detto di esser stati incaricati dal Comune.

La sindaca Curti ha ribadito l’importanza di non aprire mai la porta di casa a degli sconosciuti e di accertarsi sempre dell’identità degli eventuali visitatori. In particolare, è consigliabile farsi mostrare eventuali tesserini di riconoscimento e prendere contatto telefonico con l’ufficio di zona dell’ente di supposta appartenenza. La sindaca ha anche sottolineato l’importanza di evitare di chiamare utenze fornite dai visitatori sospetti, poiché potrebbe esserci un complice dall’altra parte della linea.

In caso di dubbi, la sindaca ha invitato i cittadini a chiamare la polizia locale e/o i carabinieri. La prudenza è dunque la parola d’ordine in queste situazioni, per evitare di cadere in trappola e subire danni o furti. La sindaca Curti ha infine precisato che le raccomandazioni date sono valide in via generale, e che è importante seguire sempre queste regole di sicurezza per proteggere sé stessi e la propria famiglia.

Articolo precedenteScandalo a Busto Arsizio: il clan di Legnano e Lonate Pozzolo sottrae un milione di euro destinati alle aziende in difficoltà durante la pandemia
Articolo successivoArrestato per furto a Varese: finge di essere il fratello, ma la Polizia non si fa ingannare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui