Gli studenti della terza del liceo scientifico Vico di Corsico sono stati testimoni oculari di un litigio violento durante la loro gita a Firenze. I ragazzi pernottavano in un albergo vicino alla basilica di Santa Maria Novella e all’omonima stazione, un hotel che era stato prenotato altre volte senza problemi.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, gli studenti sono stati svegliati dalle urla strazianti di una donna provenienti da una delle camere vicine. Le grida sono diventate sempre più intense e i ragazzi hanno capito che le due persone che litigavano erano uscite dalla loro camera e avevano proseguito il litigio in corridoio. Alcuni dei ragazzi si sono affacciati dalle camere per capire cosa stesse succedendo e hanno visto una coppia di albanesi, un uomo e una donna, che litigavano con violenza, evidentemente sotto l’effetto di alcol o altre sostanze.

Una delle insegnanti ha subito allertato la polizia, mentre l’uomo coinvolto nel litigio malmenava la compagna per poi scaraventarla giù da una rampa di scale, per fortuna senza gravi conseguenze. La polizia è intervenuta bloccando l’aggressore e ricostruendo l’accaduto: la coppia, dopo una serata in un locale, aveva preso una stanza nell’hotel.

Scossi e spaventati, i ragazzi hanno deciso di anticipare il loro rientro a casa di un giorno, nonostante le scuse del proprietario dell’albergo. La dirigente scolastica, Silvia Bassi, si è sincerata delle condizioni di tutti e ha attivato il supporto psicologico per affrontare l’accaduto con i ragazzi e verificare se ci sia la necessità di percorsi individuali.

Articolo precedenteScoperta banda di ladri di rame a Novara: il giro d’affari milionario e le Ferrari della coppia di riciclatori
Articolo successivoIncidente stradale a Sedriano: bambina di 5 anni ferita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui