Scomparsa ritrovata viva a Maccagno: operazioni di recupero in corso

Nella giornata di oggi a Maccagno con Pino e Veddasca è stata attivata la ricerca di una donna di 64 anni, scomparsa dalla propria abitazione nella frazione di Veddo. La sorella della donna ha segnalato la scomparsa e richiesto l’intervento dei soccorritori.

Intorno alle 15 di questo pomeriggio è stato attivato il piano provinciale per ricerca persona e sul posto è stata inviata una squadra dal distaccamento dei vigili del fuoco di Luino con un fuoristrada e un’autopompa. In arrivo anche l’U.C.L. (Unità di Comando Locale), gli specialisti del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), gli esperti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e i volontari di Protezione Civile. In azione anche i carabinieri della Compagnia di Luino.

Poco fa è arrivata la notizia del ritrovamento della donna, viva, dalla squadra del S.A.F. dei vigili del fuoco, nei pressi della chiesa del “Bruganten”, nella stessa frazione di Veddo. La donna è stata stabilizzata e sono in corso le operazioni di recupero che saranno effettuate con una barella “portantina” in quanto il luogo del ritrovamento non è raggiungibile agevolmente.

Sul posto è presente anche il sindaco del paese Fabio Passera. Continueremo a fornire aggiornamenti sulla vicenda.

Articolo precedenteBanda Vasi: l’ultima arringa in aula a Lugano
Articolo successivoIncidente stradale a Calcinate del Pesce: auto finisce in fossato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui