Incidente stradale sulla Provinciale 1 del lago a Calcinate del Pesce

Nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato un incidente stradale sulla Provinciale 1 del lago a Calcinate del Pesce. L’incidente ha avuto luogo poco prima delle 18 lungo il tratto di strada tra la Schiranna e il Volo a Vela, proprio a pochi metri dall’ingresso dell’aviosuperficie.

L’auto, condotta da un uomo di 50 anni, è uscita di strada in una semi-curva mentre procedeva in direzione del centro di Calcinate. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di ricostruzione.

Una volta fuori dalla carreggiata, la macchina ha proseguito la sua corsa nello sterrato ed è finita in un fossato, rimanendo quasi in verticale, vicino a una roggia. Sul posto sono intervenuti in codice rosso ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco e alle pattuglie della polizia locale. Gli operatori hanno estratto il conducente dall’auto e lo hanno consegnato alle cure dei sanitari che lo hanno trasportato al pronto soccorso del Circolo in codice giallo. Fortunatamente, non risulta in pericolo di vita.

L’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico con rallentamenti e code in direzione di Calcinate. Per il recupero del mezzo è stato necessario l’arrivo dell’autogru.

È importante prestare sempre molta attenzione alla guida, soprattutto in presenza di curve o tratti di strada pericolosi. Siamo vicini al conducente coinvolto nell’incidente e speriamo che si riprenda presto.

Articolo precedenteDonna scomparsa ritrovata viva a Maccagno
Articolo successivoTensioni nel campo Sinti di Gallarate: arrestato ladro di moto, aggredito dai famigliari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui