Mercoledì 5 aprile, alle 3 del mattino, si è verificato un tentato furto all’ MC Shopping di Saronno, che ha portato all’arresto di un 31enne grazie all’intervento del nucleo operativo radiomobile della compagnia dei carabinieri della città. L’uomo è stato poi processato il giorno successivo, giovedì 6 aprile, e il suo arresto è stato convalidato.

Durante il processo, l’imputato si è dichiarato innocente, affermando che al momento del furto si trovava nella sala slot davanti al negozio preso di mira. Secondo la sua testimonianza, avrebbe lasciato la sala dopo aver sentito i rumori del furto in corso.

Il 31enne vive al campo nomadi via Deledda di Saronno e viene mantenuto dai genitori, entrambi disoccupati. Inoltre, ha precedenti per piccoli furti e di recente è stato affidato ai servizi sociali. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, vistosi scoperto, avrebbe mollato il colpo e i pantaloni, prima di fuggire. Poco dopo, è stato arrestato dai carabinieri.

Durante il processo, il difensore ha chiesto i termini a difesa, ma il giudice ha disposto i domiciliari. La situazione sembra dunque complicata per il 31enne, il quale dovrà attendere gli sviluppi del caso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui