Un nuovo allarme incendio si è verificato nel parco delle Groane, nel territorio di Lentate sul Seveso. La sera del 12 aprile alcuni passanti hanno notato un odore di bruciato e del fumo provenire dal bosco e hanno immediatamente allertato i soccorsi. I vigili del fuoco di Lazzate con l’autobotte e il mezzo antincendio boschivo, insieme ai mezzi del parco, si sono recati nella zona tra via Manzoni e via Oberdan, dove già in mattinata c’era stato un intervento di un paio d’ore a causa di un incendio boschivo.

Nonostante la pioggia che stava aumentando, le squadre impegnate hanno effettuato un’ultima verifica e sono rientrate intorno alle 21. Questo incendio è il terzo ad aver colpito il parco delle Groane negli ultimi giorni. Infatti, c’è stato un intervento per incendio nel giorno di Pasqua, seguito a quello molto grave del 3 aprile tra Limbiate e Cesate.

Questi incendi sono molto preoccupanti e richiedono un’azione immediata per prevenire ulteriori danni. Il parco delle Groane è un’area verde molto importante per la regione e deve essere protetto. Siamo tutti responsabili della sua conservazione e dobbiamo fare il possibile per prevenire questi incidenti. Speriamo che le autorità competenti agiscano prontamente per risolvere questa situazione e garantire la sicurezza del parco e dei suoi visitatori.

Articolo precedenteTamponamento a Olgiate Olona: un ferito, scopri cosa è successo!
Articolo successivoCarabinieri intensificano i controlli nel bosco del Rugareto a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui