La tragedia ha colpito la piccola comunità di Limido Comasco, dove questa mattina presto è morto Francesco, un giovane di soli 31 anni. Il padre di Francesco, Carlo Macchi, è distrutto dal dolore per la scomparsa del suo unico figlio, un ragazzo solare e sempre sorridente che amava la vita e conoscere persone nuove.
Francesco si era trasferito a Lurago Marinone per lavoro, ma non dimenticava mai il suo papà a Fagnano e andava spesso a trovarlo nella casa di via Zara, dove lo aiutava sempre con il cuore d’oro che lo contraddistingueva. Carlo non era felice dell’acquisto del monopattino elettrico da parte del figlio, ma Francesco lo aveva voluto per andare a lavorare a Tradate.
Questa mattina, mentre viaggiava su quel monopattino, Francesco ha avuto un incidente che gli è stato fatale. Trasportato in ospedale a Tradate in elicottero, il giovane non ce l’ha fatta ed è morto poche ore più tardi.
I vicini sono sotto shock per la scomparsa di Francesco e lo ricordano come un bravo ragazzo, educato e gentile. Non riescono a spiegarsi come sia potuta accadere una tragedia così terribile e alcuni di loro sono usciti in strada ad abbracciare Carlo quando è rientrato a fine mattina.
Il sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia e alla comunità, affermando che la morte non è mai facile da affrontare, soprattutto quando colpisce una giovane vita. Tutta la comunità si stringe alla famiglia di Francesco per porgere le più sentite condoglianze.