Il centro anziani di Saronno è stato vittima di ripetuti furti nel corso delle ultime settimane. La struttura, che ha sede nel complesso della fondazione Gianetti di via Marconi, è stata presa di mira dai malviventi che sono riusciti ad entrare forzando una porta finestra. Gli anziani che frequentano il centro hanno deciso di agire e hanno attaccato un cartello dissuasivo al vetro, nel quale si legge che all’interno non c’è niente da rubare e di lasciar perdere.
L’obiettivo è quello di evitare ulteriori intrusioni che, oltre a comportare il furto di oggetti preziosi, causano anche danni come il vetro rotto. Il centro anziani di Saronno conta circa quattrocento iscritti e si tratta di un luogo di aggregazione importante per gli anziani della zona.
È necessario che le autorità competenti intervengano per garantire la sicurezza di un luogo così importante per la comunità. Si auspica che i malviventi vengano individuati e puniti per i loro atti criminali. Nel frattempo, gli anziani che frequentano il centro possono contare sulla solidarietà dei loro compagni e sulla determinazione di difendere il loro luogo di aggregazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire i canali Telegram e Whatsapp del sito. La sicurezza della comunità è un tema importante e va affrontato con attenzione e determinazione.