Presentazione Libro di Andrea Tortelli con Pierluigi Ferrari, Aspettando Librixia, Brescia, 22 Marzo 2023. Ph. Davide Brunori

Il 22 marzo è uscito in tutte le librerie d’Italia “Sulla tua pelle” (Giunti editore), il libro di Andrea Tortelli che racconta il caso del terribile omicidio di Carol Maltesi, risolto grazie all’indagine di BsNews.it e del suo direttore. Il caso ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo, ma il libro di Tortelli non si limita a raccontare l’inchiesta, ma cerca anche di restituire dignità al ricordo della giovane vittima, ricostruendone la storia e difendendola dai troppi “se l’è cercata” circolati sul web e su alcuni media. Inoltre l’autore riflette sul contesto di un delitto terribile maturato nell’epoca dell’affollata solitudine dei social.

Il libro è già entrato ripetutamente nella top ten delle vendite della sezione Memorie e Interviste su Amazon e ha già raccolto numerose recensioni positive. Inoltre, sono già numerosi i media nazionali che negli ultimi giorni hanno intervistato l’autore.

Andrea Tortelli, giornalista professionista di 44 anni, vive a Brescia ed è il direttore del giornale online BsNews, che ha contribuito a fondare. Esperto di web e di social, gestisce diverse community online e ha pubblicato quattro raccolte di poesie, tra cui una guida poetico-turistica alla provincia di Brescia.

Il libro “Sulla tua pelle” è disponibile in tutte le librerie d’Italia (192 pagine, prezzo di copertina 16 euro) e può essere ordinato anche su Amazon.

Il caso di Carol Maltesi ha avuto un’ampia eco a livello internazionale e l’inchiesta di BsNews è stata citata dal Telegraph di Londra e dalla tv tedesca. Il giornale online bresciano ha così raggiunto una notorietà che va ben oltre i confini della provincia.

Articolo precedenteLa Corte Costituzionale respinge il ricorso sulla sicurezza nelle stazioni ferroviarie lombarde
Articolo successivoProteggi i tuoi dati sensibili: scopri come difenderti dalle minacce informatiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui