La polizia di Milano ha arrestato un uomo di 50 anni accusato di aver commesso due rapine ai danni di farmacie, una in piazzale Cuoco e l’altra in via Solari, per un bottino totale di circa 600 euro. L’uomo è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza all’interno e all’esterno delle farmacie e arrestato dai “Falchi” della Squadra mobile di Milano mentre stava rientrando in una struttura ricettiva in zona Scalo Romana. L’uomo indossava ancora gli stessi vestiti degli assalti e aveva con sé il taglierino utilizzato per minacciare il personale delle farmacie.

In altri episodi di rapina a Milano, tre cubani sono stati arrestati per aver rapinato una 50enne del suo telefono cellulare nella stazione Cadorna della metropolitana, mentre un quarto uomo è riuscito a fuggire. Inoltre, un 31enne pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri per aver rapinato un negozio di prodotti cosmetici a Rozzano. Il rapinatore aveva minacciato la cassiera con una pistola, che poi si è rivelata essere una scacciacani. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo grazie alla prontezza di un commerciante della stessa via, che aveva già subito tre rapine da parte dello stesso uomo.

Infine, i carabinieri hanno denunciato a piede libero due cinesi di 27 e 29 anni per rapina impropria. I due si erano incontrati con una connazionale che aveva consegnato loro cinquemila euro in contanti in cambio di un bonifico in valuta cinese. Quando la donna si è accorta che la somma non era stata accreditata, ha cercato di riprendersi il denaro, ma i connazionali l’hanno picchiata e sono fuggiti. I carabinieri li hanno bloccati e restituito i contanti alla donna, che è stata trasportata all’ospedale Niguarda per medicare le ferite.

Articolo precedenteGiovane ragazza di 28 anni salvata dai carabinieri di Porlezza a Digione
Articolo successivoLotta allo spaccio di droga nel Varesotto: l’operazione dei carabinieri svela i segreti dei trafficanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui