Il nuovo Vicario del Questore di Varese, dott. Paolo Iodice, ha preso il suo incarico oggi. Nato a Napoli nel 1968, ha iniziato a lavorare nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel dicembre 1987, dopo aver frequentato un corso di formazione quadriennale per la nomina a Vice Commissario. Ha poi conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1994.

Il dott. Iodice, 54 anni, ha una vasta esperienza nella lotta alla criminalità. Ha lavorato presso la Questura di Napoli dal 1996, occupando incarichi di funzionario all’interno dell’U.P.G.S.P. e successivamente nei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Castellammare di Stabia e San Giovanni – Barra. Dal 1999 al 2005 ha diretto il Commissariato di P.S. di Poggioreale e successivamente quello di San Giuseppe Vesuviano, dove ha contribuito allo scioglimento dei Comuni di San Giuseppe Vesuviano e San Gennaro Vesuviano a causa delle infiltrazioni della criminalità organizzata.

Dal 2009 al 2011 ha diretto il Commissariato di Afragola e successivamente è stato nominato dirigente della Squadra Mobile di Avellino. Qui ha coordinato le indagini sulla faida ultratrentennale tra il clan Graziano e il clan Cava, conducendo inoltre ingenti sequestri patrimoniali a carico di alcuni emissari del sodalizio dei Cava, successivamente passati a confisca.

Nel 2014 è stato promosso a Primo Dirigente e ha assunto la direzione del Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere e del Commissariato di P.S. di Aversa, entrambi importanti centri della provincia di Caserta. Nel 2018 è stato nominato per la prima volta Vicario del Questore presso la Questura di Crotone, dove è rimasto per cinque anni fino all’assegnazione alla Questura di Varese.

Il dott. Iodice porta con sé una grande esperienza e competenza nella lotta alla criminalità, che sicuramente saranno molto utili per la sicurezza di Varese e della sua provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui