Un giovane ciclista di 15 anni è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale mentre si allenava con un gruppo di amici. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì durante la discesa del Tic Tac che conduce al Pont di Cauri, quando il giovane Valentino Illini, residente a Grosio, è finito fuori strada andando a sbattere contro dei massi posti nella sottostante scarpata. La causa dell’incidente è ancora in fase di accertamento.

Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto è giunto l’elisoccorso che ha trasportato il ragazzo all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo per essere sottoposto alle cure del caso. La madre del giovane è prontamente accorsa per accertarsi delle sue condizioni e ha potuto vedere che, sebbene scosso dall’incidente, era cosciente.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per condurre i dovuti accertamenti e regolare la limitata circolazione sul tracciato secondario. Purtroppo, questo non è il primo incidente che coinvolge gli appassionati della bicicletta e la sicurezza sulle strade è sempre più importante. Speriamo che il giovane Valentino possa riprendersi presto e tornare a pedalare in sicurezza.

Articolo precedenteVolare tra le montagne di Trento: l’importanza della sicurezza nello sport estremo
Articolo successivoSalvato dall’intervento tempestivo dei carabinieri: uomo di 88 anni tenta il suicidio a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui