La stazione di Como San Giovanni continua a essere teatro di disservizi: i binari 4 e 6 sono raggiungibili soltanto attraverso le scale, poiché l’ascensore non è mai stato messo in funzione. La situazione è diventata così paradossale che qualcuno ha deciso di protestare con ironia, scrivendo sul cartello “fuori servizio” la scritta “Aggiustatemi – che vergogna”.

Le segnalazioni risalgono addirittura al 2021, ma a distanza di due anni la situazione non è cambiata. RfI aveva precisato che l’ascensore era in attesa di collaudo, ma evidentemente qualcosa è andato storto e ad oggi non ci sono previsioni sui tempi di ripristino.

La stazione di Como San Giovanni è una delle principali destinazioni per i turisti che visitano la città e il lago, ma anche per i pendolari. La mancanza di un ascensore funzionante rappresenta quindi un grave disservizio, che va ad aggiungersi ai già numerosi problemi che affliggono il trasporto pubblico della città.

Siamo quindi in attesa che l’ente certificatore intervenga per risolvere la situazione, anche se al momento non ci sono tempistiche precise. Nel frattempo, i viaggiatori continuano a perdere la pazienza di fronte a una situazione che sembra non avere fine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui