Il servizio ferroviario a Monza subirà modifiche dal 29 aprile al 1° maggio a causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale da parte di RFI. Durante questi tre giorni, i treni non transiteranno dalla stazione del capoluogo brianzolo e subiranno modifiche le linee S7 Milano-Molteno-Lecco, S8 Milano-Carnate-Lecco, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S11 Milano-Como-Chiasso, Milano-Bergamo via Carnate, Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e il collegamento TILO RE80 Milano Centrale-Chiasso-Lugano-Locarno.
Per i passeggeri sono proposti itinerari alternativi utilizzando il titolo di viaggio del percorso originale. Saranno attivi bus sostitutivi da Seregno, Carnate e Villasanta per il collegamento con Sesto S. Giovanni. Da Sesto San Giovanni verso Milano i viaggiatori potranno utilizzare le corse della linea S9 in direzione Milano Greco Pirelli, Lambrate, Forlanini, Porta Romana, Tibaldi, Romolo, San Cristoforo, e della linea S11 verso Milano Greco Pirelli e Porta Garibaldi, che circoleranno regolarmente da e per Sesto San Giovanni, dove è presente la linea metropolitana M1, che lunedì 1° maggio sarà aperta fino alle ore 19.
Durante i tre giorni di chiusura della stazione di Monza, i viaggiatori dovranno prevedere un incremento dei tempi di percorrenza. Gli orari dei bus sostitutivi potranno subire variazioni per il traffico stradale.
Nelle stazioni di origine e destinazione dei servizi sostitutivi e di interscambio saranno presenti presìdi di personale Trenord, per l’assistenza ai viaggiatori.
Ulteriori dettagli sulle variazioni e gli orari aggiornati sono disponibili sul sito trenord.it e sull’App.