SARONNO – Oggi a Saronno si è verificato un intenso temporale che ha causato rallentamenti del traffico e grandi pozzanghere ai bordi di molte strade tra il centro e la periferia. Le pozzanghere rappresentano il principale problema per coloro che si spostano in moto, in bicicletta o a piedi, con il rischio di finire involontariamente sotto una doccia improvvisa. Ad esempio, nella zona di via Varese vicino all’incrocio con via Balaguer o lungo via Marconi.

Secondo il servizio meteo della Regione Lombardia, nel corso del pomeriggio di oggi sono attese precipitazioni da sparse a diffuse su Alpi, Prealpi ed alta pianura, occasionali altrove. I fenomeni assumeranno anche carattere di rovescio o temporale, quest’ultimi maggiormente probabili su media pianura e bassa pianura, specie centro-orientale, di debole o al più moderata intensità. In serata le precipitazioni coinvolgeranno ancora gran parte dei rilievi alpini e prealpini, mentre sulla pianura tenderanno ad attenuarsi o a cessare sui settori centro-orientali e ad intensificare sulla pianura occidentale. In questa fase saranno probabili rovesci di forte intensità su Prealpi Occidentali, Alto Lario, Valchiavenna, Brianza e Milanese occidentale, con possibilità di locali temporali. Su Verbano saranno possibili accumuli tra 60-100 mm, apporti che potranno cadere anche sui settori occidentali e settentrionali del Nodo idraulico di Milano e meridionali di Lario e Prealpi Occidentali. Le precipitazioni più intense sono attese nel corso della serata di oggi fino alle prime ore di domani.

Per la giornata di domani, 21 aprile, sono previste ancora precipitazioni diffuse su Alpi e Prealpi, sparse o isolate sulla pianura, maggiormente probabili sui settori settentrionali. Nel pomeriggio è attesa una locale instabilità con rovesci e deboli temporali, maggiormente probabili quest’ultimi su media-bassa pianura e Appennino. Dalla serata le precipitazioni dovrebbero diminuire.

Articolo precedenteLa truffa dello specchietto: attenzione a Busto Arsizio
Articolo successivoFurto aggravato in un bar di Bernate Ticino: arrestato l’autore dei furti a Aosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui