Tre giorni di lavori in programma alla stazione di Monza durante il ponte del primo maggio porteranno modifiche alla circolazione dei treni che passano per la città. Rfi, la società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria in Lombardia, ha previsto interventi che coinvolgeranno tutte le tratte che passano per Monza. Trenord ha predisposto dei bus sostitutivi che partiranno da Seregno, Carnate e Villasanta per portare i passeggeri a Sesto San Giovanni, saltando la stazione chiusa e consentendo loro di proseguire il viaggio. Ci sarà un inevitabile aumento dei tempi di percorrenza e qualche imprevisto per il traffico, ma il personale di Trenord sarà disponibile ad aiutare i viaggiatori.

Le tratte interessate sono la Tirano-Lecco-Milano e le linee S7 Lecco-Molteno-Monza e S8 Lecco-Milano. I treni diretti dalla Valtellina viaggeranno regolarmente fra Tirano, Sondrio e Lecco, mentre la linea devierà il percorso e arriverà a Bergamo, dove i passeggeri potranno raggiungere Milano con la tratta via Pioltello. Per le due tratte lecchesi locali, i bus sostitutivi porteranno i passeggeri da Sesto San Giovanni a Carnate o Villasanta, dove troveranno il proprio bus sostitutivo i passeggeri in arrivo da Bergamo. I treni in arrivo da Como fermeranno invece a Seregno, con bus sostitutivi diretti a Sesto San Giovanni utilizzati anche dai passeggeri della linea S9 Saronno-Albairate. I treni provenienti dalla Svizzera fermeranno solo a Mendrisio e poi arriveranno in Porta Garibaldi senza soste intermedie.

Per maggiori informazioni e variazioni degli orari, si consiglia di consultare il sito di Trenord. Nonostante le modifiche, i viaggiatori potranno comunque raggiungere la loro destinazione grazie ai bus sostitutivi e all’aiuto del personale di Trenord.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui