La provincia di Varese è stata colpita dal maltempo, con forti piogge che hanno causato allagamenti in diverse zone. I vigili del fuoco della provincia hanno ricevuto una ventina di richieste di soccorso tra le 20 di ieri e le 8 di oggi, per danni causati dalla perturbazione temporalesca.

Sono stati segnalati sei allagamenti nei comuni di Saronno, Gerenzano, Varese, Lonate Pozzolo e Turate, mentre in alcuni comuni come Gornate Olona, Varese, Biandronno e Bedero Valcuvia si sono verificati dei “tagli pianta”. Inoltre, sono in corso alcune verifiche anche a Castiglione Olona, Malnate e Cavaria con Premezzo.

In particolare, nel comune di Malnate si è verificato il crollo di una porzione di un muro di contenimento in via Rimembranze. Fortunatamente, non ci sono state persone o veicoli coinvolti, ma i detriti hanno invaso la via. Una squadra di vigili del fuoco dalla sede di Varese è intervenuta per mettere in sicurezza l’area e ha collaborato con il personale dell’ufficio tecnico comunale per le azioni necessarie.

Il maltempo ha dunque causato diversi danni nella provincia di Varese. È importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e seguire le indicazioni delle autorità competenti per evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteLa maga truffatrice di Varese: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro
Articolo successivoRapina in farmacia a Milano: brasiliano arrestato in flagranza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui