Forti piogge e temporali hanno colpito la provincia di Varese nella notte tra il 20 e il 21 aprile, causando diversi danni e richieste di soccorso. I vigili del fuoco della zona sono stati impegnati per tutta la notte, ricevendo circa venti richieste di intervento.

Tra le richieste di soccorso, alcune riguardavano allagamenti in diversi comuni della provincia, tra cui Saronno, Gerenzano, Varese, Lonate Pozzolo e Turate. Inoltre, sono stati segnalati alcuni “tagli pianta” in altre zone, come Gornate Olona, Varese, Biandronno e Bedero Valcuvia.

I vigili del fuoco hanno effettuato anche diverse verifiche in altri comuni, tra cui Castiglione Olona, Malnate e Cavaria con Premezzo. A Malnate, in particolare, si è verificato il crollo di una porzione di un muro di contenimento in via Rimembranze. Fortunatamente, non ci sono state persone o veicoli coinvolti, ma i detriti hanno invaso la strada. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco, che ha messo in sicurezza l’area e si è interfacciata con il personale dell’ufficio tecnico comunale per le azioni del caso.

In generale, la situazione è stata gestita con tempestività ed efficacia dai vigili del fuoco della provincia di Varese, che hanno dimostrato grande professionalità e capacità di intervento in situazioni di emergenza. La perturbazione temporalesca è stata intensa, ma fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per la popolazione.

Articolo precedentePioggia di tronchi su una casa a Biandronno: la prontezza dei vigili del fuoco salva la situazione
Articolo successivoLa truffa della cartomante Asia di Cassano Magnago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui