A Gerenzano è stato segnalato un possibile tentativo di truffa, grazie alla Polizia Locale che ha messo in guardia la popolazione riguardo al finto volantino del Ministero dell’Interno sui presunti controlli della residenza.

Il volantino, trovato nella zona di via Pascoli, è un falso e la Polizia Locale ha invitato la popolazione a segnalare subito alle Forze dell’Ordine se vedono qualcuno affiggere o distribuire questo falso volantino.

La truffa del finto volantino del Ministero è un fenomeno sempre più diffuso in Italia e riguarda soprattutto anziani e persone vulnerabili. Si tratta di una pratica fraudolenta che mira a raggirare le persone convincendole di avere bisogno di un controllo sulla propria residenza o di dover pagare una multa.

La Polizia Locale di Gerenzano ha quindi lanciato un appello alla cittadinanza affinché si presti molta attenzione a questo tipo di truffe e si segnali subito alle autorità competenti qualsiasi situazione sospetta.

La prevenzione è la migliore arma contro le truffe e la Polizia Locale di Gerenzano è pronta a intervenire per proteggere i cittadini dalla frode.

Articolo precedenteSaronno in tilt per la preghiera del Ramadan
Articolo successivoIl Ponte del Sorriso regala 15 culle al nido dell’Ospedale Galmarini di Tradate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui