Intossicazione da monossido di carbonio a Brescia: cinque persone ricoverate in ospedale

Cinque persone sono state ricoverate in ospedale a Brescia a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. L’incidente è avvenuto in serata in un appartamento di una palazzina in via Montagna, nella zona sud della città.

La famiglia coinvolta, di origine pachistana, era composta da madre, padre e tre bambini di 2, 4 e 6 anni. Tutti sono stati trasportati in ospedale dopo aver respirato il gas tossico all’interno della propria abitazione.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i vigili del fuoco, che hanno provveduto ad evacuare l’appartamento e a verificare la presenza di eventuali fughe di gas. Fortunatamente, nessuno dei pazienti sarebbe in condizioni preoccupanti.

L’intossicazione da monossido di carbonio è un fenomeno molto pericoloso che può comportare gravi conseguenze, anche letali. Il gas incolore e inodore, infatti, può essere prodotto da qualsiasi apparecchio alimentato a gas o a combustibile, come caldaie, stufe, caminetti, cucine e generatori di energia.

Per prevenire questo tipo di incidenti è fondamentale dotarsi di apparecchiature sicure e sottoporsi regolarmente a controlli e manutenzione degli impianti. In caso di sospetta intossicazione è importante arieggiare immediatamente gli ambienti e chiamare i soccorsi.

Articolo precedenteMamma bresciana allontanata dal figlio disabile: la drammatica vicenda che ha scosso la città
Articolo successivoTragedia sulla strada provinciale 239 a Sedriano: giovane di 19 anni muore in un incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui