Giacinto Sarnelli è il nuovo segretario comunale di Gallarate. Il sindaco Andrea Cassani ha reso noto l’assegnazione ufficiale avvenuta ieri, 20 aprile, da parte del viceprefetto di Varese Enza Caporale. Sarnelli sostituisce Franceschina Bonanata, che aveva dato le dimissioni a fine 2022. 

L’assenza del segretario comunale per quattro mesi ha consentito a bilancio un risparmio di qualche decina di migliaia di euro, ratificato nella variazione approvata lo scorso lunedì in consiglio comunale. Le minoranze hanno criticato la lunga attesa per l’avvicendamento, ma il sindaco si è difeso ricordando che sono stati necessari due avvisi pubblici prima di arrivare alla nomina e che, grazie alla presenza in organico di due vicesegretari, il Comune non è mai rimasto scoperto.

Sarnelli, che ha lavorato in diversi comuni della provincia di Como e Bergamo, è attualmente in servizio a Cassano Magnago, Busto Garolfo e Cairate. A Gallarate entrerà in servizio dal primo giugno, andando a perfezionare la convenzione con Cassano. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui