Un maxi sequestro di oltre quaranta chili di sigarette è stato effettuato dalla Polizia locale di Lissone. Il rinvenimento è avvenuto grazie all’intervento del Comando di Polizia locale, guidato dal comandante Matteo Caimi. Sono stati trovati circa 2mila pacchetti di Marlboro provenienti dalla Turchia, contenuti in due valigie di grandi dimensioni che erano state abbandonate nei pressi dell’ingresso della stazione ferroviaria. Il personale della Polizia locale di via Gramsci è intervenuto subito dopo la segnalazione, procedendo all’analisi del contenuto delle valigie presso i locali del Comando per ragioni di sicurezza.
Le attività di sequestro e di informativa alla Procura della Repubblica di Monza sono state svolte in collaborazione con la Guardia di Finanza di Monza, già attiva sul filone del contrabbando di tabacchi lavorati esteri nei Comuni della zona.
L’attività di controllo del territorio da parte degli agenti della Polizia locale, unita al sistema di videosorveglianza in gestione al Comando, si conferma essere uno strumento utile e indispensabile per le attività di polizia giudiziaria e di sicurezza urbana.

Articolo precedenteOsservatori di Strada a Pavia: la nuova sentinella della movida
Articolo successivoRitrovata sana e salva a casa la sedicenne scomparsa a Desio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui