Un cittadino marocchino è stato arrestato dai Carabinieri durante un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal Comando Provinciale di Varese e coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Luino. Il giovane viveva in pianta stabile nei boschi, come un latitante, ed è stato arrestato durante una perlustrazione dei fitti boschi a sud della località Biviglione e di quelli a ridosso del fiume Tresa, con il qualificato contributo delle Squadre Cacciatori di “Calabria” e “Sardegna”.

Il comando di Luino ha inserito, quale nuovo obiettivo, anche i boschi vicini al fiume Tresa e di confine con il territorio svizzero, poiché erano da poco emerse evidenze in quell’area di un acuirsi del fenomeno di spaccio a bordo strada e della nascita di nuovi bivacchi. Grazie ad una nuova e mirata azione di contrasto, iniziata con uno studio della topografia del territorio, le Squadre Cacciatori hanno individuato due importanti bivacchi: uno celato con grande cura e dislocato in area particolarmente impervia, con funzioni riparo notturno e di soggiorno a medio termine; un altro, non lontano in linea d’area, quale punto di preparazione e smistamento di stupefacenti da cui i trafficanti potevano raggiungere il bordo strada e cedere quanto preparato al dettaglio.

L’azione delle due squadre Cacciatori ha permesso innanzitutto di individuare i nuovi e ben celati bivacchi, poi smantellati con il prezioso contributo della Protezione Civile di Luino, e poi di arrestare il cittadino marocchino, con numerosi pregiudizi specifici di polizia in materia di stupefacenti. Il giovane ha provato a sottrarsi alla cattura con una fuga nella fitta boscaglia, ma è stato accompagnato negli uffici del Comando di Luino per le operazioni di foto-segnalamento e successiva traduzione, nella stessa tarda serata, presso il carcere di Varese, a disposizione dell’A.G. competente ad accertare la definitiva responsabilità nel corso dello specifico procedimento penale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui