La pioggia tanto attesa è finalmente arrivata a Lurate Caccivio, ma con essa è arrivata anche una sorpresa sgradita: il torrente Lura si è tinto di blu. La colorazione dell’acqua ha destato apprensione tra i cittadini, che hanno subito segnalato il problema all’Amministrazione comunale.

Le autorità sono subito intervenute, con un sopralluogo dei tecnici e la segnalazione agli organi competenti, tra cui i Carabinieri forestali. L’area interessata è quella poco prima del ponte sulla via Varesina, scendendo poi verso Caccivio.

Il consigliere Antonino Spoto ha rassicurato la popolazione, dichiarando che i tecnici comunali sono già al lavoro per individuare la fonte della colorazione e intervenire. Saranno anche contattati Arpa e Como Acqua per avere maggiori informazioni sul problema.

In attesa di ulteriori sviluppi, è importante che i cittadini prestino attenzione all’acqua del torrente Lura e segnalino eventuali alterazioni alle autorità competenti. La natura è preziosa e va tutelata, per il bene di tutti.

Articolo precedenteRifiuti a Castronno: la situazione è esplosa
Articolo successivoEmergenza a Mariano Comense: studenti colpiti da spray al peperoncino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui