La Svizzera è diventata l’Eldorado del pieno per gli automobilisti del Varesotto, grazie al recente taglio delle accise. Per decenni, infatti, era abitudine fare rifornimento nel paese elvetico, ma poi il Governo Draghi aveva cambiato le regole del gioco. Adesso, però, grazie alla manovra economica del Governo Meloni, si torna al passato.

In Svizzera, un pieno di benzina verde costa circa 13-14 centesimi di Euro in meno al litro rispetto al Varesotto, ovvero circa 7 Euro ogni 50 litri. La situazione è diversa per il diesel, che ha lo stesso prezzo in entrambe le zone.

La differenza di prezzo è notevole, soprattutto se si considerano i prezzi elevati di alcune stazioni di servizio, come quelle autostradali, dove la benzina può arrivare a costare quasi 2 Euro al litro.

Tuttavia, i benzinai varesini sembrano non essere d’accordo con questa situazione e si attendono di vedere cosa succederà in futuro. In ogni caso, per gli automobilisti del Varesotto, la Svizzera rappresenta una valida alternativa per risparmiare sul carburante.

Articolo precedenteL’acqua come pretesto: truffe ai danni degli anziani nel Varesotto
Articolo successivoIl ladro del formaggio: denunciato a Carate per ricettazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui