I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno effettuato un controllo straordinario in un music club di Chignolo d’Isola, riscontrando numerose violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e dei locali di intrattenimento e pubblici spettacoli, contrasto al lavoro nero, iscrizione degli addetti alla vigilanza dei locali nel registro prefettizio, diritto d’autore e adempimenti fiscali. Il locale è stato sanzionato per una somma di circa 80 mila euro e, inoltre, è stata disposta la chiusura poiché sono stati impiegati 12 lavoratori in nero, con l’emissione di un’ordinanza di cessazione attività.

I controlli sono stati effettuati la scorsa notte coinvolgendo diverse autorità, tra cui la polizia locale di Chignolo, la Questura di Bergamo, i vigili del fuoco, l’Agenzia delle entrate e la Siae. Durante l’ispezione sono state identificate circa 300 persone, tra dipendenti e clienti del locale.

La lotta al lavoro nero e alle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e dei locali di intrattenimento e pubblici spettacoli è fondamentale per garantire la sicurezza di dipendenti e clienti, nonché per il rispetto delle leggi in materia di diritto d’autore e adempimenti fiscali. Le autorità competenti continueranno a effettuare controlli per contrastare queste pratiche illecite e garantire la legalità e la sicurezza nei luoghi di lavoro e di intrattenimento.

Articolo precedenteTreviglio sotto la lente dei Carabinieri: irregolarità e violazioni nei locali di intrattenimento
Articolo successivoBlitz dei Carabinieri in un music club di Chignolo d’Isola: irregolarità e chiusura del locale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui