Un tragico incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio a Giussano, precisamente in via Viganò all’incrocio con via Marco Polo. Due giovani motociclisti, di appena poco più di 20 anni, sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale. La situazione è stata subito giudicata critica e i soccorsi sono stati immediatamente allertati. Sono giunti sul posto un’ambulanza della Croce Bianca Besana Brianza, dell’Avis Meda e un’automobile medica dall’ospedale di Desio.
La polizia locale di Giussano ha dovuto chiudere la strada per oltre un’ora per consentire il lavoro degli operatori sanitari e dei rilievi. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, sembra che la moto stesse sorpassando un’auto, una Fiat Cinquecento bianca, che ha improvvisamente svoltato da via Viganò in via Vespucci travolgendo i due ragazzi.
L’urto è stato violento e ha causato la caduta dei due motociclisti. La situazione è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che l’incidente sia stato causato dalla mancata precedenza dell’auto nei confronti della moto. Si tratta di un episodio tragico che deve far riflettere sulla necessità di rispettare le regole del codice della strada e di prestare sempre attenzione agli altri utenti della strada. La comunità di Giussano si stringe intorno alle famiglie dei giovani coinvolti nell’incidente e si augura una pronta guarigione per i feriti.